News

1 Luglio 2019

Maradona: Sueño Bendito. La serie sul Pibe de Oro

Ecco svelate le prime news della serie Amazon Original in arrivo su Amazon Prime Video

Il fascino internazionale di un personaggio come Maradona, sarà al centro di Maradona: Sueño Bendito una miniserie originale Amazon Prime Video, prodotta da BTF Media, Dhana Media e Raze.

Amazon ha annunciato il cast completo della miniserie che racconterà le diverse fasi della vita del calciatore e sarà girata in 4 diverse nazioni, tra cui ci sarà anche Napoli e l'Italia, parte fondamentale della vita del calciatore Diego Armando Maradona.

Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmdt(Supermax) saranno i tre attori che interpreteranno Maradona in tre diverse fasi della sua vita, dalle origini a Fiorito in Argentina, passando per il periodo a Barcellona e poi al Napoli. Culmine del racconto sono sicuramente gli anni '80, dalla "Mano di Dio", la conquista della Coppa del Mondo con l'Argentina nel 1986 in Messico, le vittorie con il Napoli, dagli scudetti alla Coppa Uefa.

Non mancherà poi il racconto degli ultimi anni di vita di Maradona, nella fase più adulta, successiva all'addio al calcio giocato.

Nel cast della serie troviamo anche Julieta Cardinali (Valentin), Mercedes Moran (I Diari della Motocicletta), Pepe Monje (Amor en Custodia), Laura Esquivel (Patito Feo) e Peter Lanzani (El Clan) che interpreteranno diversi personaggi importanti per la vita di Diego Armando Maradona. Come annunciato in precedenza saranno poi scelti attori locali a Napoli per raccontare la sua esperienza italiana.

Alejandro Aimetta sarà il regista degli episodi girati in Argentina della miniserie ma anche showrunner e sceneggiatore con Guillermo Salmeron e Silvina Olschansky.

Amazon ormai lo sappiamo, rivolge un'attenzione particolare al mondo dello sport - come dimostrano le diverse stagioni di All or Nothing dedicate al Manchester City, agli All Blacks della Nuova Zelanda, ma anche le produzioni sul ciclismo - già prepara la prossima produzione dedicata alla vita di Sergio Ramos.

Comunque Maradona: Sueño Bendito sarà rilasciato nei ben 200 paesi in cui è presente il servizio Prime Video, probabilmente nel 2020.

 

Silvia Carboni