News

19 Novembre 2010

21 Novembre giornata Mondiale Onu

Nella terza domenica di Novembre- giorno 21 c.a. ricorre la Giornata Mondiale ONU dedicata al ricordo delle Vittime Della Strada.

Nella terza domenica di Novembre il  21  ricorre la  Giornata Mondiale ONU dedicata al ricordo delle Vittime Della Strada.  L’AIFVS Associazione Italiana Familiari e Vittime Della Strada organizza per la ricorrenza iniziative in tutte le sedi di  Italia, una Giornata dedicata al coinvolgimento sociale, sia per ricordare le Vittime, onorandole con la partecipazione religiosa, sia per diffondere una cultura diversa a sostegno del cambiamento, per fermare la strage di vita e di salute sulle strade .
A questo obiettivo la sede dell’AIFVS di Cagliari in onore delle Vittime della Strada seguirà la seguente programmazione: ore 17.30 Santa Messa presso la Basilica di Bonaria- Cagliari in ricordo delle vittime, con invito rivolto alle autorità civili ed
alle Forze dell’Ordine, per sentirci tutti uniti nell’impegno di fermare la
strage stradale; a seguire fiaccolata per le vie della città. L’iniziativa vuole unire tutta la popolazione,istituzioni, Autorità e cittadini, tutti insieme per una società civile e per ricordare tutti coloro che hanno perso la vita nelle nostre strade.
La nostra Vita sia come una fiaccola, che si consuma producendo luce.