News

Spettacolo
4 Giugno 2019

Il Re Leone. Ecco lo spot del live action

Walt Disney Italia ha rilasciato lo spot da sala con le voci italiane, guardate "L’unico Vero Re"

Ancora una volta da Disney a Live Action.

Mentre Aladdin rimane ai primi posti al botteghino di maggio e giugno, noi iniziamo a scaldare le poltrone delle sale per Il Re Leone.
Diretto da Jon Favreau (Iron Man, Il libro della giungla) e scritto da Jeff Nathanson (Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar), Il Re Leone vede tra i doppiatori originali Donald Glover, che dà la voce a Simba, James Earl Jones come Mufasa, Beyoncé nei panni di Nala, Chiwetel Ejiofor in quelli di Scar.

La trama probabilmente invece non sarà certo una novità.

Il cucciolo di leone Simba idolatra suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il suo destino reale, ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo: Scar, il fratello di Mufasa, ed ex erede al trono, ha un piano tutto suo: la battaglia per Pride Rock è devastata dal tradimento, dalla tragedia e dal dramma, con il conseguente esilio di Simba. Con l’aiuto di nuovi amici, Simba dovrà capire come crescere e riprendere ciò che è giustamente suo.

Nello spot di 30" L’unico Vero Re sentiamo la voce di Luca Ward - doppiatore di Mufasa nella versione italiana - che dice: “Ricordati chi sei. L’unico Vero Re", parlando con il figlio Simba; mentre, in quello in lingua originale, possiamo ascoltare anche il primo dialogo fra Beyoncé e Seth Rogen.

Tutto in attesa che Il Re Leone arrivi nelle sale cinematografiche il 21 agosto 2019.  

 

Silvia Carboni