News

Spettacolo
4 Giugno 2019

Dark Crystal. La nuova serie animata Netflix

Dal film del 1982 ecco tornare i personaggi che abitano un pianeta magico in cui un potentissimo cristallo è l'unica arma per salvarsi dall'oscurità.

Non sono moltissimi forse a ricordare il film del 1982 Dark Crystal, che però ha un seguito culto piuttosto forte: girata interamente con pupazzi animatronici, la pellicola raccontava dello sforzo di alcune creature magiche simili agli elfi, i Gelfling, che devono impegnarsi per riportare l’unità in un modo in cui, infranto il Cristallo della verità, sta cadendo nell’oscurità. 

Oggi però quella storia torna di attualità grazie a nuova serie originale Netflix, Dark Crystal: Age of Resistance, il cui teaser è stato diffuso proprio in queste ore.

 

Come si vede nella clip di anticipazione, un trio di coraggiosi Gelfling (Rian, Brea e Deet) deve tornare a scontrarsi con i malvagi Skeksis, anziani dalla forma di corvo, per recuperare il cristallo che porta armonia sul pianeta Thra

Nel frattempo le sagge creature chiamate Mistici prevedono che ci possano essere diversi tipi di futuro, alcuni positivi e altri negativi. 

Salvare il destino dell’universo toccherà proprio ai protagonisti, che nella versione originale sono doppiati da Taron Egerton (KingsmanRocketman), Anya Taylor-Joy (SplitGlass) e Nathalie Emmanuel (la Missandei di Game of Thrones).

Fra le voci che doppiano la versione originale, realizzata in CGI ma con un aspetto che richiama i pupazzi animati del primo film, ci sono anche grandi nomi come Alicia Vikander, Helena Bonham Carter, Mark Hamill, Jason Isaacs, Natalie Dormer. I dieci episodi del nuovo Dark Crystal debutteranno sulla piattaforma di streaming il prossimo 30 agosto.

Ed è subito hype!

 

Silvia Carboni