News

Regione Sardegna
22 Maggio 2019

Le onde della Sardegna nel video di Gabbani

L'intervista a Mattia Maiorca protagonista nel video di Gabbani dell'estate

Sono le spiagge e le onde di capo Mannu le vere protagoniste del video musicale del singolo di Francesco Gabbani: “E’ un’altra cosa”, uscito venerdì 10 maggio. Più di 303 visualizzazioni su YouTube e nello sfondo delle note e della voce dell’artista, due ragazzi sardi si riscaldano prima di entrare in acqua a prendere le onde: Mattia Maiorca e Sefora Concas, dopo, raggiungono gli altri ragazzi della scuola di surf.

 

 

Una canzone che parla d’estate dove si vede il mare, il paesaggio e si pratica il surf. A incantare Gabbani è stato proprio Capo Mannu tra i diversi spot italiani ha scelto la Sardegna e dopo aver visto le previsioni sono stati fissati i giorni circa due settimane fa. “Abbiamo girato in due giorni e mezzo e in diverse spiagge tutte nella penisola di Capo Mannu, come Putzu Idu e Sa Mesa Longa” racconta il protagonista maschile Mattia Maiorca, di Riola Sardo, campione italiano in carica di longboard.

Anche Francesco Gabbani è un surfista come il fratello che fa parte della band. Durante le riprese è entrato in acqua con i ragazzi attori del video musicale. “È un tipo alla mano, molto simpatico e socievole. Ci siamo divertiti tanto”- dice Mattia Maiorca e racconta cosa è cambiato dopo aver partecipato: “il vero goal di questo video è stata la visibilità, non scontata con il surf qui in Italia”.

Un “localismo” a cui gli oristanesi dovranno rinunciare per via delle ondate di turisti che frequenteranno, ora ancor di più, gli spot gettonati: “Noi surfisti locali, con il localismo, cerchiamo di mantenere delle regole nei nostri spot. In generale, siamo accoglienti, abbiamo amici da tutto il mondo e siamo felici e orgogliosi che vengano a surfare da noi”, conclude il campione di surf.

Ascolta il podcast

@Margherita Pusceddu