News

28 Aprile 2019

Il Trono di Spade ancora Record

Continua a collezionare Record Il Trono di Spade

Con la puntata più lunga della stagione - 82 minuti - arriva il terzo appuntamento dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade  L’episodio in lingua originale, con sottotitoli in italiano, andrà in onda alle 3 di notte tra domenica 28 e lunedì 29 aprile, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti, e sarà disponibile anche in streaming su Now Tv e su Sky On Demand. La versione doppiata della terza puntata sarà invece trasmessa lunedì 6 maggio alle 21.15.

Tra i tanti record già collezionati dalla stagione finale del Trono di Spade ce ne è uno che più degli altri ha un forte sapore di modernità: per la prima volta nella storia della tv italiana, l’episodio di una serie internazionale ha raccolto più ascolti nella versione originale sottotitolata che in quella doppiata in italiano.  

Record di audience per una serie non italiana

È accaduto alla prima puntata dell’ottava stagione: 925 mila spettatori medi raccolti tra le 3 della notte tra il 14 e il 15 aprile e le 21 del 15, contro i 457 mila di audience registrati, sette giorni dopo dal primo passaggio della puntata doppiata in italiano.