News

17 Aprile 2019

Sorridere rende felici

Sorridi e la vita ti sorride la legge della positivitÓ e l'attrazione funzionano

Sorridere rende felici se stessi e anche gli altri a dirlo è la scienza.

Il sorriso attrae felicità d'altro canto anche la tristezza attrae il corrispettivo.

Un recente studio ha rivelato che le donne single sono più felici di quelle sposate o fidanzate e chi sorride migliora il proprio umore e quello di chi gli sta intorno.

Secondo i risultati dell'indagine condotta dagli scienziati della University of Tennessee sorridere rende realmente più felici. Ma è altresì vero il suo contrario. Mantenere uno stato d'animo cupo allontanerebbe vibrazioni positive, portandoci verso la tristezza e la malinconia.

 

Tutti sono in grado di sorridere in qualsiasi momento della giornata. Soli o in compagnia possiamo volgere le nostre labbra e i nostri occhi al sereno. Se proprio non ti viene o sei solo, prova con lo specchio! Guardati e esprimi un bel Ciiiiiiiiiiiiiiiissss . Si, proprio come se dovessero scattarti una fotografia.
E’ sufficiente questo per dare un senso alla tua giornata e trasformare anche un momento triste in uno più bello

Sorridere dunque diventa una ricetta per la felicità scientificamente provata. Gli scienziati hanno analizzato oltre 100 studi a riguardo che hanno coinvolto oltre 11.000 persone in giro per il mondo per arrivare a tale conclusione: la vita ci sorride se siamo noi stessi ad affrontarla con il sorriso. Lo studio intitolato "A meta-analysis of the facial feedback literature: Effects of facial feedback on emotional experience are small and variable" pubblicato su Psychological Bulletin, analizza gli effetti delle espressioni facciali sullo stato d'animo delle persone e sulle esperienze circostanti. Abituarsi a sorridere conduce davvero verso il buonumore e la positività divulgando gli effetti benefici anche sul mondo circostante