News

17 Aprile 2019

Cioccolato una dolce idea per Pasqua e non solo

Sta arrivando la Pasqua e il cioccolato ne sarÓ protagonista anche in Hotel

Arriva la Pasqua e con lei le fantatiche uova di cioccolato dalle classiche alle originali come quelle di Drago di Game Of Trones. Ma se il cioccolato vi va impazzire e state organizzando una vacanza allora si potrebbe partire per Perugia e trascorere una notte  all’Etruscan Chocohotel di Perugia.  Il primo hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato. Camere  suddivise su tre piani - fondente, al latte e gianduia - e sono personalizzate per soddisfare i gusti personali di ogni ospite. 

Le 94 camere sono distribuite su tre insoliti piani: Piano al Latte, al Gianduia e al Fondente!

Le camere sono moderne e caratterizzate da “golosi” arredi come la Choco-scrivania o il copriletto con la parola cioccolato scritta in tutte le lingue del mondo. Fiore all’occhiello è la Choco Sweet Suite allestita per tutto l’anno con una quantità infinita di cioccolato, letteralmente sparso in ogni angolo della camera. La Choco Fan Room è la prima camera “social” al mondo, mentre la Choc Your Room è la camera che tutti stavano aspettando: una camera personalizzabile con un’immagine che può anche essere portata a casa alla fine del soggiorno.

Potrete immergervi in una vasca piena di cioccolato Non solo potrete richiedere in camera una bella tazza di cioccolata calda prima di andare a dormire o svegliarvi assaggiando i cioccolatini più raffinati, ma potrete far riempire la vostra vasca di cioccolato per dei bagni rilassanti o prenotare una degustazione guidata per assaggiare i diversi tipi di cioccolato prodotti a Perugia e nel mondo.

L'hotel ha un ristorante dove ci si può sbizzarrire con un menù tutto a base di cacao. Un altro punto forte della struttura, inoltre, è sicuramente la colazione: oltre alle proposte più classiche - dolci e salate, dai cornetti fino ai cornflakes - è disponibile un'ampia scelta di torte e brioche al cioccolato. È scientificamente dimostrato che il cioccolato fa bene alla salute. Se, infine, volete portarvi a casa un souvenir, nella hall dell’hotel è presente il Chocostore dove poter comprare le tipologie di cioccolato più particolari e anche tanti gadget, dal "ChocoLampione" per gli innamorati - in cioccolato, ovviamente - fino ai block notes a forma di tavoletta o il cuscino a forma di donuts. Un recente studio ha dimostrato che magiare cioccolata fa molto bene alla salute: diminuisce lo stress, fa bene al cuore e ai vasi sanguigni, oltre ad essere un ottimo antidepressivo.