News

14 Febbraio 2019

Mattel ha creato la Barbie in sedia a rotelle

Arriveranno a giugno le nuove bambole Mattel. Tra le novità anche la Barbie con la protesi alla gamba

Dopo sessant'anni di storia, Barbie continua a stupire, ad essere attuale e a rappresentare in modo sempre più realistico il mondo che la circonda. La linea Barbie Fashionista propone nuove tipologie di bambole: bionde, more, alte, basse,  curvy, ma anche su sedie a rotelle e con protesi alle gambe. Il tutto per mettere in risalto i diversi tipi fisicità e anche le disabilità. "Ci saranno anche bambole con diverse taglie, ma quella sulla sedia a rotelle è stata la bambola  più richiesta dai nostri consumatori".

Come brand, possiamo elevare la conversazione intorno alle disabilità fisiche includendole nella nostra linea di bambole, per portare avanti una visione ancora più multidimensionale della bellezza e della moda”

 

, hanno dichiarato i vertici di Mattel attraverso una nota ufficiale. Una Barbie su sedia a rotelle, d’altronde, era ormai da tempo richiesta a gran voce dai fan più accaniti del marchio.

Quella in arrivo avrà un corpo snodabile, come le bambole della serie Made to Move, che le permetterà di sedersi sulla carrozzina. La confezione, che negli Stati Uniti sarà venduta a 19,99 dollari, includerà non solo Barbie e la sua sedia a rotelle, ma anche una speciale rampa con cui completare la DreamHouse della bambola, per sottolineare l’importanza dell’inclusione anche sul fronte architettonico.

http://www.barbie.com/it-it/promo/barbie-fashionistas