News

4 Febbraio 2019

Sanremo i selfie con Lucio Dalla

E' intitolata "all'amico Lucio" la panchina arrivata a Sanremo e che registra giÓ un boom di selfie.

E' intitolata "all'amico Lucio" la panchina arrivata a Sanremo e che registra già un boom di selfie.

 

l'opera del maestro Carmine Susinni di Giarre è arrivata a Sanremo. La panchina dedicata al cantante Bolognese è arrivata nella città dei fiori proprio in occasione del festival. L' opera dedicata al grande Dalla è una statua di bronzo e in questi ultimi anni ha girato l' Italia ed è stata esposta in diversi luoghi.  "All'amico Lucio" ha battuto il record dei selfie: una panchina da tre milioni di selfie.

L'opera  dell' artista siciliano  è stata inserita nel Patrimonio Culturale Italiano dal Ministero per I Beni e le Attività Culturali.

Se andate a Sanremo la trovate posizionata di fronte a Porta Teatro del Casinò. Carmine Susinni ha promesso di donare il prossimo anno nel  2020 alla città di Sanremo una   statua intitolata a Domenico Modugno.

Ho deciso di realizzare questa statua dedicata a Lucio Dalla perché un decennio fa ho creato una nuova poetica nell'arte contemporanea per essere interattiva con la gente e Lucio era un personaggio che interagiva veramente con le persone. Un'opera che ho dedicato con il cuore al mio amico cantautore. E' un modo per farlo rivivere interattivo tra la gente nella sua innovativa poetica social che rivoluziona la concezione e la fruizione dell'arte.