News

26 Novembre 2018

Whatsapp arrivano le novitÓ

NovitÓ all'orizzonte per Whatsapp per quanto riguarda le chiamate vocali di gruppo

Ormai la app di messaggistica più famosa al mondo ci ha abituati ad aggiornamenti costanti e novità importanti come questa che sta per arrivare.

WhatsApp a breve infatti introdurrà un miglioramente per  le chiamate vocali con il nuovo aggiornamento   2.18.110.17, che prevvede migliorie per le chiamate di gruppo.

La prossima estate quindi ci saranno grosse novità non solo sul fronte chiamate vocali a beneficiarne in primis saranno gli utenti apple che con  iOS   testeranno per primi la nuova versione whatsapp.

Dopo le chat di gruppo arrivano anche le chiamate vocali di gruppo.  Le chiamete di gruppo potranno vedere tre utenti collegati per volta.  Se ora si può aggiungere un secondo partecipante in un secondo momento,  con la versione 2.18.110.17 si potrà fare direttamente all'avvio della chiamata.

Altra novità invece immediata è quella di poter recuperare le foto e i file cancellati. E' capitato a tutti noi di cancellare per errore un file e chiedere che ci venisse rimandato ma ora invece dopo aver ascoltato le lamentele di diversi utenti Whatsapp ha deciso di tenere nel proprio server per un periodo di qualche mese le immagini.  

Durante questo peridodo da oggi è possibile scaricare con un semplice clic sulla foto di nuovo il file in questione a patto che non sia stata canellata l'intera conversazione quindi la chat.   E' sempre notizia di queste ore che la Polizia Postale ha segnalato l'ennesiama truffa ai danni di whatsapp infatti sappiamo che la app e l'utilizzo sarà sempre gratis.  Stando alle dichiarazioni della Polizia Postale moltissime persone stanno ricevendo dei messaggi di testo o delle e-mail nelle quali viene chiesto di confermare entro 48 ore l’account WhatsApp, altrimenti diventerà a pagamento. Ovviamente si tratta di una truffa non confermate assolutamente l'account