News

22 Novembre 2018

Le buone Azioni aiutano

Giornata mondiale della gentilezza le buone azioni

Promossa dal 1997 dal World Kindness Movement il 13 novembre si celebra la giornata mondiale della gentilezza. La giornata  del sorriso quell’elemento prezioso che costa poco ma è in grado di “comprare” moltissimo in termini di qualità della vita.

Solo le persone gentili sono veramente forti, diceva James Dean. E ad esserne convinti sono in molti, tanto da promuovere un vero e proprio movimento che ha lanciato la Giornata mondiale della gentilezza, che si celebra il 13 novembre.
 A promuovere la Giornata è il World Kindness Movement, nato a Tokyo nel 1988. Oggi sono una trentina i Paesi che aderiscono. Il movimento italiano - che dal 2000 ha sede a Parma - ha deciso di utilizzare la frase di Claudio Baglioni, "La gentilezza è rivoluzionaria". E tante sono le iniziative per questa giornata dedicata alla gentilezza.

#GiveInToGiving è un corto dedicato all'importanza del fare volontariato

La gentilezza e le buone azioni possono aiutare chi ci sta vicino e cambiare in meglio la giornata sia a chi riceve che a chi da amore e gentilezza.

 Una buona azione   #GiveInToGiving è così raccontato e spiegato meglio in un   corto realizzato dalla Emirates NBD in occasione appunto  della Giornata mondiale della gentilezza. Nel video un uomo che non si e' mai occupato del prossimo e che non sa cosa sia il volotantiato ma poi scopre quanto sia essenziale dare e quanto ti riempa il cuore

Siate gentili vi farà bene