News

12 Novembre 2018

Bonus Bebč rischia di Scomparire

Milioni di famiglie rischiano di perdere il bonus Bebč

Bonus bebè senza proroga scomparirà. “Il precedente governo l’aveva prevista come misura a termine, destinata a cessare alla fine di quest’anno” spiega il ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana, aggiungendo che “è in predisposizione”, però, “un emendamento governativo“.

“La misura – spiega il ministro leghista – ha richiesto una più attenta verifica sulla sua operatività ed efficacia, all’esito della quale si è deciso di presentare, sin dalla Camera, un emendamento governativo che miri a tenere conto e a superare talune inefficienze che erano emerse nella precedente versione”.

«Chissà cosa diamine hanno in testa questi al governo. Prima si inventano una misura inefficace e allucinante, un pezzo di terra al terzo figlio, e poi aboliscono il bonus bebé, una norma del governo Renzi che dal 2015 ha consentito ai nuovi nati 960 euro l’anno (oltre al bonus nido e al bonus mamma domani). Aboliscono le misure di sostegno reale alle famiglie e dicono di voler abolire la povertà. Vergogna», è l’attacco che arriva dal senatore del Pd, Davide Faraone.