News

3 Ottobre 2018

Yulin, il crudele mercato della carne di cane oggi

Ogni anno vengono macellati migliaia di cani e gatti nel sud della Cina. Giulia riuscita a entrare nel festival della carne di cane di Yulin

Sono immagini terribili, sconvolgenti. Ma che documentano il festival di Yulin, la punta dell'iceberg del mercato della carne di cane in Cina, raccolte per Le Iene a giugno di quest'anno da Giulia Innocenzi e Francesca Di Stefano e che andranno in onda questa sera, nella puntata del 3 ottobre, a partire dalle 21.10 su Italia1.

Sono migliaia i cani e gatti che vengono macellati ogni anno in onore di quella che nel sud della Cina viene considerata una tradizione. Una questione culturale, certo, come da noi è considerato normale mangiare il maiale o il coniglio. Ma di una crudeltà inaudita: cani e gatti vengono presi con un punzone di ferro per il collo, bastonati per essere storditi, e poi sgozzati sulla strada. Senza alcun rispetto delle condizioni igieniche.

Da Matt Damon a Tiziano Ferro, sono tante le voci da tutto il mondo che chiedono di fermare il massacro dei cani. Ed è per questo che a Yulin è praticamente impedito agli stranieri di entrare, per paura che possano uscire immagini compromettenti per gli affari del mercato della carne di cane. E che noi siamo riusciti a documentare.

Radio Sintony ha sempre seguito Davide Acito di Apa Action Project Animals in questo inferno in Cina. Vi ricordiamo che ogni anno questo orrore  e questo mercato vede la morte di tantissimi cani e gatti e che Davide Acito con la sua associazione salva quanti più animali possibile spesso rubati alle famiglie e catturati per strada.

Ora Davide Acito è attivo con Dog Island dove i cani scampati alla morte vengono curati e accuditi e viene dato modo a questi angeli di trovare una famiglia #attivistinelmondo

http://www.actionprojectanimal.org/

ecco il link al video in anteprima de Le Iene

https://www.iene.mediaset.it/2018/news/yulin-mercato-carne-cane-cina_187276.shtml

ASSOCIAZIONE APA
(C.F./P.I. 96039570179)
IBAN: IT69 V087 3554 7200 7000 0700 098