News

17 Settembre 2018

Wind Summer Festival 2018 vince Amore e Capoeira

Wind Summer Festival 2018, "Amore e Capoeira" la canzone regina dellʼestate Il brano di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri stato incoronato

Sono Takagi & Ketra, con la loro "Amore e Capoeira" cantata con Giusy Ferreri, i re dell'estate 2018. La canzone ha infatti vinto il "Wind Summer Festival 2018", la cui finale, dopo le quattro date romane di luglio, si è svolta domenica sera a Milano, al Parco Mind. Tanti i protagonisti della serata condotta da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia: da Loredana Berté con i Boomdabash a Benji & Fede, da Irama ai The giornalisti.

Una grande serata di festa con la musica che ci ha accompagnato durante i mesi estivi. Emma, Max Pezzali, Luca Carboni, Le Vibrazioni, Fabrizio Moro, Carl Brave con Francesca Michielin. E poi anche Guè Pequeno, Elodie con Michele Bravi, Gigi D'Alessio, Noemi, Ermal Meta. Insomma, un gran finale per un'estate che ha visto molte canzoni diventare successi radiofonici.

Se Takagi & Ketra e Giusy Ferreri si sono portati a casa il premio più importante, non sono mancati altri riconoscimenti assegnati nel corso della finale. Loredana Bertè ha presto il premio alla carriere, mentre i The giornalisti di Tommaso Paradiso si sono portati a casa il premio di Radio 105, radio partner dell'evento. Premio speciale infine per Ornella Vanoni, per aver contribuito a rendere grande la musica italiana.