News

4 Luglio 2018

Donna Senza cuore uccide una Giraffa

Uccide una Giraffa e se ne vanta sui social. Vergonoso che ancora si permettano certi crimini nei confronti degli animali.

"Una caccia che accade una volta nella vita". È finita di nuovo nella bufera la cacciatrice Tess Talley Thompson per aver postato sul suo profilo Facebook una foto che la ritrae al fianco del cadavere di una rara giraffa nera, suo trofeo di caccia in Sud Africa che risale a circa un anno fa.

"Le preghiere si sono avverate oggi! Ha avvistato questo rara giraffa nera e l'ha pedinato per un bel po", ha scritto la donna nella didascalia. "Conoscevo questo esemplare". L'animale che ha cacciato viene definito una giraffa nera solo perché i maschi dominanti tendono a cambiare colore quando invecchiano. Le loro macchie color senape si scuriscono nel tempo fino a diventare nere. Questa Bestia umana, questa criminale ha ucciso la giraffa nera e poi si è vantata sui social!

 La rivista Africa Digest le ha dedicato un tweet al vetriolo, con preghiera di diffusione.

 

Dopo gli attacchi ripetuti via social la Thompson ha dovuto trasformare in privato il suo profilo Facebook ed ha poi provato a giustificarsi in un’intervista a Fox News.

 

Tess Thompson, che è sposata con un compagno anch'egli cacciatore, ha pubblicato diverse foto di lei in posa davanti al cadavere della giraffa, sdraiandosi accanto ad essa e appoggiandosi all'animale ucciso. Le foto controverse apparentemente sono passate inosservate fino a quando la rivista Africa Digest non le ha condivise la scorsa settimana.

"Un selvaggio bianco americano che è in parte un Neanderthal arriva in Africa e abbatte una rarissima giraffa nera per gentile concessione della stupidità del Sudafrica", ha scritto nel tweet African Digest. "Il suo nome è Tess Thompson Talley. Si prega di condividere".

Da allora la cacciatrice ha reso privato il suo profilo Facebook a causa del clamore suscitato dalle immagini che hanno provocato un'ondata di forte indignazione sui social media sotto l'hashtag #TessThompsonTalley.

Tra questi anche il commento dell'attrice di Will and Grace, Debra Messing, che ha chiamato la cacciatrice "un'assassins disgustoso, vile, amorale, senza cuore, egoista". La caccia al trofeo è legale in alcune parti dell'Africa, incluso il Sudafrica. Talley, che ha ricevuto minacce di morte da quando sono emerse le foto, si è difesa dicendo a Fox News che la giraffa aveva 18 anni ed era troppo vecchia per riprodursi. Ha aggiunto che la giraffa aveva ucciso tre giovani tori nella mandria che erano in grado di riprodursi.

"La giraffa che ho cacciato era la sottospecie sudafricana della giraffa. Il numero di questa sottospecie è in realtà in aumento. La razza non è rara in alcun modo perché non era molto vecchia. Le giraffe diventano più oscure con l'età".

L'uomo una bestia rara in questo caso una donna senza cuore