News

26 Giugno 2018

Le principesse Disney al lavoro secondo Matt Burt

Come sarebbe la vita delle principesse pił amate di sempre se dopo il lieto fine la loro vita fosse proseguita seguendo una strada professionale?
Ariel

Come sarebbe la vita delle principesse più amate di sempre se dopo il lieto fine la loro vita fosse proseguita seguendo una strada professionale? Ecco le illustrazioni che ci mostrano le Principesse Disney trasformate in Donne in Carriera

E vissero per sempre felici, contenti … e in carriera. Ecco le principesse più amate di sempre come non ve le sareste mai aspettate.

Questa serie di illustrazioni mostra come sarebbero oggi, nel 2018, le principesse Disney se fossero donne in carriera, e il risultato è fenomenale.

Non solo l’illustratore Matt Burt ha rispettato lo stile Disney nel rappresentare queste scene, ma ha anche avuto un’occhio di riguardo notevole nella scelta della professione.

Perchè, voi non vedreste bene Pocahontas, che pensa che le pannocchie siano oro, a fare la guardia forestale? O Ariel, con quello stile un po’ tutto suo, come pop star e produttrice musicale?

“I sogni son desideri….” cantava Cenerentola (sì, c’è anche lei nella serie). Il punto infatti è proprio lasciar sognare in grande i giovani occhi che si soffermano a guardare queste illustrazioni.

Per una volta, le Principesse Disney escono dalle mura del Palazzo Reale, e ci mostrano che oltre al “lieto fine” a cui eravamo rimasti, c’è molto di più…