News

30 Maggio 2018

Master Pizza Champion ecco i vincitori a Cagliari

Master Pizza Champion: a Cagliari passa il turno Giorgio Marras

Grande successo per la penultima tappa di Master Pizza Champion. La città di Cagliari – presso il Ristorante Il Ghiottone – è stata protagonista della selezione per il format televisivo Master Pizza Champion che ha visto oltre 20 pizzaioli professionisti mettersi in gioco per arrivare al podio.
 
Come per ogni tappa, il livello di preparazione dei concorrenti è stato molto alto: ogni partecipante ha realizzato il proprio cavallo di battaglia utilizzando leccornie dell’isola, ma anche prodotti provenienti dalla terraferma.
 
Ogni pizza è stata presentata alla giuria, composta per l’occasione da: Marco Mulas, vincitore della prima edizione del format televisivo e titolare del nuovo format in franchising “Levitum” sempre a Cagliari; Camillo Caddeo, gestore del ristorante pizzeria Capodimonte in via Bottego a Cagliari e consulente tecnico di un noto molino pugliese e Antonio Maria Serra, istruttore pizzaiolo e titolare di “Sos Pianos”, ristorante pizzeria in via Limbara a Ossi (SS).
 
Tra le pizze gustate, quella che ha ottenuto il punteggio più alto è stata Giuliedda di Giorgio Marras della pizzeria Giò Pizza di Cagliari, farcita con fior di latte, fiori di zucca, carpaccio di polpo, mousse di pesto di pistacchi, gamberi, pomodori confit e Carizzolu.
 
Al secondo posto si è classificato Paolo Alfredo Mastino della pizzeria La bottega della Pizza di Sassari, che ha presentato una pizza farcita con mozzarella, crema di melanzane al cartoccio, insaporita piccante, maiale marinato, ricotta e pesto di basilico.
 
Al terzo si è classificato Rossano Massa titolare della pizzeria La rotonda degli artisti di Isili (SU) che ha proposto alla giuria una pizza con pomodoro, mozzarella stracciatella, gambero rosso, asparagi selvatici, carciofi freschi, bottarga, fiori di Borragine.
 
Come da regolamento, ora Giorgio accederà di diritto alla finale in televisione. Per tutti gli altri gareggianti non è detta l’ultima parola infatti c’è un’altra possibilità di accedere alle sfide televisive: il voto del pubblico. I video realizzati durante la giornata di oggi verranno caricati sul sito di Ristorazione Italiana Magazine, dove saranno votabili per 30 giorni.
 
Allo scadere del tempo prefissato, colui che avrà ricevuto il maggior numero di apprezzamenti verrà inserito nella rosa dei 16 migliori pizzaioli che continueranno la loro corsa alla vittoria davanti alle cineprese. In bocca al lupo a tutti loro!