News

24 Aprile 2018

Barbie ha un cognome lo rivela la Mattel

Barbie ha un cognome! A renderlo noto su twitter la Mattel inoltre Barbie il diminutivo di Barbara.

La bellissima e biondissima Barbie  ha un cognome e a svelarlo è stata la Mattel con un cinguettio che ha fatto il giro del mondo.  Inoltre, si scopre anche che in realtà Barbie non è altro che il diminutivo del nome Barbara.

La Barbie amata da tutte le bambine del mondo, collezionate dagli adulti e con case, piscine, camper, auto sportive e un guardaroba da far invidia alle più  famose eriditiere ha un cognome.

Lo scorso 10 aprile, la casa produttrice di Barbie, la Mattel, lo ha rivelato sulla pagina ufficiale Twitter di Barbie. In occasione della giornata della fratellanza, Mattel ha pubblicato un tweet con una foto che ritraeva Barbie insieme alle sue sorelle.

Ecco il cognome di Barbie

Il post sottostante alla foto recitava: “Buona Festa dei Fratelli, da parte delle sorelle Roberts!“. Ecco dunque svelato il cognome di Barbie, finora sconosciuto. Il suo cognome è dunque Roberts. E in realtà, il suo nome completo è Barbara Millicent Roberts.

Quindi, in realtà, Barbie non è altro che un semplice nomignolo ed un diminutivo del nome Barbara. Oltretutto, anche il suo millenario fidanzato Ken ha un cognome. Il suo è infatti Carson.

Sono stati  resi noti anche i  nomi dei genitori di Barbie, decisamente molto meno famosi della loro biondissima figlia, si chiamano George (il papà) e Margaret (la mamma).

Barbie fu creata da Ruth ed Elliot Handler ed è stata presentata e vista per la prima volta nel 1959, al Salone Internazionale del Giocattolo. L’ispirazione per la nascita e la creazione di Barbie è arrivata proprio dalla figlia dei suoi ideatori e creatori, una bambina molto appassionata di bambole che ovviamente rispondeva al nome di Barbara.