News

13 Aprile 2018

Lo Shopping fa bene a dirlo una ricerca

Fare Shopping fa bene al fisico, alla mente, alla linea e al commercio

Ci hanno scritto film, canzoni, hanno congelato carte di credito e sono finite dallo psicanalista per lo shopping forse troppo frequente.

Lo shopping è terapeutico care donne quindi non sentitevi in colpa quando comprate l’ultimo paio di scarpe di tendenza!

Lo shopping quindi riduce lo stress, migliora l'autostima e fa dimagrire insomma questa attività care donne non fa bene alla sola economia ma anche al benessere psicofisico e Addirittura, ci aiuterebbe a dimagrire. È la tesi sostenuta dallo studio scientifico condotto da un pool di ricercatori di Taiwan e Australia su 1.900 volontari di entrambi i sessi e pubblicato sulla rivista specializzata “Journal of epidemiology and community health”. Per la prima volta vengono scientificamente provati i benefici degli acquisti.

Gli scienziati hanno scoperto ad esempio che tra le persone over 65 che si dedicano agli acquisti almeno sei giorni su sette il tasso di mortalità è inferiore del 28 per cento rispetto a chi preferisce risparmiare. Questo perché uscire e girare fra i negozi permette di fare costante esercizio fisico e aumenta il buonumore. Ma i vantaggi di dedicare del tempo a se stessi, acquistando gli oggetti desiderati, non finiscono qui. A patto, naturalmente, di non esagerare compromettendo la propria stabilità economica. Anche perché, spiegano i ricercatori, non è necessario spendere molto. Per godere degli effetti positivi dello shopping è sufficiente togliersi qualche piccolo sfizio più volte alla settimana, utilizzando un budget ridotto. Ecco allora perché comprare può fare bene:

Lo shoppping riduce l'ansia: L'effetto calmante sull'ansia è immediato! Comprare ciò che desideriamo rappresenta, secondo l'esperto, una “forma di divertimento che in qualche caso può combattere la solitudine e il malessere esistenziale”. Aiuta a superare lo stress, dice addio alla tristezza e cosi’ ci si sente più felici e aiuta l’autostima ma soprattutto gli sforzi per guadagnare ciò che desideriamo e possiamo permetterci è il raggiungimento di un obiettivo da non sottovalutare

Ma attenzione allo shopping compulsivo e attenzione soprattutto a non perdere di controllo il conto in banca; a questo punto non ci resta cha auguravi felice shopping!