News

12 Aprile 2018

KitKat sì, ma rosa: la svolta a colori

KitKat sì, ma rosa: la svolta a colori delle barrette più famose del mondo. Per realizzarle viene usato uno speciale cioccolato

Per i Golosi e i nostalgici del KitKat ecco una sopresa in rosa che arriva al grande pubblico in uno snack tra i più famosi al mondo.   Creato dai ricercatori della Barry Callebaut, storica azienda svizzera del cacao, in collaborazione con la Jacobs University, il cioccolato rosa è infatti stato presentato nel settembre 2017 a Shanghai (ci sono voluti anni per perfezionarlo con i ricercatori e i maestri cioccolatieri di Francia e Belgio) e oggi l'industria dolciaria è pronta per lanciare sul mercato nuovi prodotti dalle nuances rosate.
Il colore, tuttavia, non è aggiunto, ma deriva da una speciale lavorazione della fava di cacao Ruby Cocoa Bean, valorizzata nell’aroma e nel colore attraverso appositi processi produttivi.

KitKat sì, ma rosa: la svolta a colori delle barrette più famose del mondo

Il KitKat prodotto dalla Nestlè si presenta in un packagin delicato, rosa cosi' come il cioccolato ruby  interno che ricopre i  quattro bastoncini di  cialda di wafer croccante. Nessun colorante ma solo il sentore fruttato dei frutti di bosco.

KitKat sì, ma rosa: la svolta a colori delle barrette più famose del mondo

Il nuovo snack è stato lanciato sul mercato per la prima volta in Giappone (in edizione limitata con un solo 'finger') e Corea per San Valentino, ma presto sarà anche sugli scaffali europei. A partire dal Regno Unito, dove si potranno acquistare le confezioni a quattro bastoncini da Tesco, a un prezzo di 85 pence.
Dopo l'Europa, la multinazionale ha intenzione di sbarcare anche in Usa.

KitKat sì, ma rosa: la svolta a colori delle barrette più famose del mondo
"Sappiamo che un nuovo tipo di KitKat è davvero un grande evento e siamo entusiasti di poter offrire un diverso tipo di cioccolata per i fan di KitKat" ha dichiarato Alex Gonnella, di Nestlé Uk, che ricorda: "Il cioccolato Ruby è una grande innovazione in pasticceria e siamo molto orgogliosi che KitKat sia il primo grande marchio nel Regno Unito a presentare questo nuovo eccitante cioccolato".
KitKat sì, ma rosa: la svolta a colori delle barrette più famose del mondo

Non è la prima novità per le barrette KitKat. Nestle spesso lancia nuovi sapori da provare, come le barrette al limone (in edizione limitata per la catena Asda) e il KitKat Chunky al Cheesecake. E in Giappone avevano anche prodotto una gamma bizzarra di sapori in edizione limitata, ispirati agli ingredienti del sushi: tonno, ricci di mare e uova. Ma è con la pink version che potrebbero far breccia in tutti i consumatori.