Per i Golosi e i nostalgici del KitKat ecco una sopresa in rosa che arriva al grande pubblico in uno snack tra i più famosi al mondo. Creato dai ricercatori della Barry Callebaut, storica azienda svizzera del cacao, in collaborazione con la Jacobs University, il cioccolato rosa è infatti stato presentato nel settembre 2017 a Shanghai (ci sono voluti anni per perfezionarlo con i ricercatori e i maestri cioccolatieri di Francia e Belgio) e oggi l'industria dolciaria è pronta per lanciare sul mercato nuovi prodotti dalle nuances rosate.
Il colore, tuttavia, non è aggiunto, ma deriva da una speciale lavorazione della fava di cacao Ruby Cocoa Bean, valorizzata nell’aroma e nel colore attraverso appositi processi produttivi.
Il KitKat prodotto dalla Nestlè si presenta in un packagin delicato, rosa cosi' come il cioccolato ruby interno che ricopre i quattro bastoncini di cialda di wafer croccante. Nessun colorante ma solo il sentore fruttato dei frutti di bosco.
Il nuovo snack è stato lanciato sul mercato per la prima volta in Giappone (in edizione limitata con un solo 'finger') e Corea per San Valentino, ma presto sarà anche sugli scaffali europei. A partire dal Regno Unito, dove si potranno acquistare le confezioni a quattro bastoncini da Tesco, a un prezzo di 85 pence.
Dopo l'Europa, la multinazionale ha intenzione di sbarcare anche in Usa.
Non è la prima novità per le barrette KitKat. Nestle spesso lancia nuovi sapori da provare, come le barrette al limone (in edizione limitata per la catena Asda) e il KitKat Chunky al Cheesecake. E in Giappone avevano anche prodotto una gamma bizzarra di sapori in edizione limitata, ispirati agli ingredienti del sushi: tonno, ricci di mare e uova. Ma è con la pink version che potrebbero far breccia in tutti i consumatori.