News

20 Ottobre 2014

CHALLENGE Forte Village International TRIATHLON

Santa Margherita di Pula, 2 ottobre 2014: Il prossimo 26 ottobre Forte Village ospiterà un evento sportivo unico!

Sabato 25 e Domenica 26, grande week-end di SPORT al Forte Village!
In occasione del CHALLENGE Forte Village International TRIATHLON, il prestigioso resort sarà aperto al pubblico e raggiungibile da Cagliari lungo la S.S. 195 seguendo le indicazioni dal Km 34.

I 700 atleti - fra Professionisti ed Amatori - provenienti da 33 nazioni di tutto il mondo si sfideranno in un'area di 90 Km fra Santa Margherita e Teulada, chiusa al traffico e vestita a festa.
Fra i grandi nomi presenti, anche Mario Cipollini gli olimpionici Alessandro Fabian e Fabrizio Macchi.

E'  prevista per le ore 8:00 sulla spiaggia di Forte Village. Gli arrivi fra le 12 e le 16. A seguire le premiazioni e una grande festa.
Santa Margherita di Pula, 2 ottobre 2014: Il prossimo 26 ottobre Forte Village
ospiterà un evento sportivo che nasce dalla collaborazione fra Forte Village Sports Academy e Challenge Family, ovvero 40 competizioni di triathlon sparse in 17Paesi.
La prima edizione della manifestazione, avvenuta l’anno scorso, aveva registrato oltre 400 partecipanti, ma quest’anno ne sono attesi più del doppio, di 31 diverse nazionalità. Forte Village infatti non mette a disposizione solamente un contesto  naturalistico di grande pregio ma costanti investimenti per intercettare il pubblico più sportivo.
Come spiega Lorenzo Giannuzzi – Amministratore Delegato Forte Village
Resort – “Abbiamo fatto dello sport uno dei nostri punti di forza. L’Accademia di Triathlon che abbiamo creato segue quelle su Bike e Swim degli ultimi anni;
prossimamente avremo una piscina olimpionica e coinvolgeremo ulteriori
campioni. Le condizioni climatiche della Sardegna del sud, ottime tutto l’anno, concorrono a candidare il Forte Village Triathlon come fiore all’occhiello di Challenge Family”.
Il contesto naturalistico e le condizioni climatiche unite alla capacità organizzativa di eventi di grande portata del Forte Village, supportato da un territorio estremamente reattivo e collaborativo, rendono questa gara, a detta dei più importanti atleti della disciplina, una fra le più avvincenti ed entusiasmanti del panorama mondiale.
Coerentemente, lo sport è un elemento clou del resort; con la sua ricca offerta di discipline per adulti e bambini, si connota come riferimento per le agenzie di viaggio alle prese con consumatori che vivono lo sport come attività quotidiana o che vogliono sperimentare nuove attività durante la vacanza.
Per coinvolgere il maggior numero di persone, Forte Village ha ideato diversi
percorsi e relative competizioni. Domenica 26 ottobre andranno in scena:
- per adulti e juniores (16-19 anni) triathlon con 750 mt di nuoto, 20 km di
bicicletta e 5 km di corsa;
- per staffette le misure diventano 1.900 mt, 90 km e 21,097 km; questa prova
può essere vissuta anche a livello individuale, pari ad Iron Man 70.3;
- per i più giovani (da 6 a 15 anni, divisi in quattro fasce d’età), duathlon;
- per i più piccolini scootathlon, con 50 mt in monopattino, 100 mt in bici e 100 mt di corsa.
Insomma spettacolo assicurato, anche per coloro che, più placidamente,
preferiscono limitarsi ad assistere.
Per informazioni: www.fortevillagetriathlon.com