News

9 Marzo 2010

Nasce il gelato Gay

Hubby hubby ovvero marito marito è il nome dato al gelato Gay formato per due in vendita in America per il mondo Gay

Il marketing strizza sempre più l’occhio al mondo gay, la tendenza è evidente soprattutto in America. E proprio dagli States arriva la notizia: è stata creata una linea di gelati per coppie omosessuali. L’idea è venuta al marchio a stelle e strisce Ben & Jerry (oggi controllato dalla multinazionale Unilever) che per festeggiare l’approvazione della legge sulle unioni gay nello stato del Vermont ha messo in commercio confezioni formato famiglia di gelato con l’etichetta “Hubby Hubby”, che vuol dire “marito marito”. Messaggio chiaro e diretto. Un secchiello di gelato per due lui.
Nello specifico nella confezione da casa Hubby Hubby c’è un mix di gelato alla vaniglia, biscotti sbriciolati e burro di noccioline. E le vendite? Un successone. Il prodotto è andato già a ruba. Per la gioia degli uomini del marketing della Ben & Jerry. Che non sono nuovi a trovate particolarmente ad effetto come questa.
Già durante le elezioni presidenziali americane, quelle che hanno portato alla Casa Bianca Barack Obama, si erano messi in evidenza portando sugli scaffali dei supermercati un gelato gusto “Butter Pecan” ribattezzato per l’occasione “Yes Pecan!”.