News

16 Maggio 2012

Infedele e desiderata… coma una mamma

La mamma? E' il grande amore degli italiani. Ma stavolta non si parla della genitrice che ci ha messi al mondo, ma di una qualsiasi donna con figli.

La mamma? E' il grande amore degli italiani. Ma stavolta non si parla della genitrice che ci ha messi al mondo, ma di una qualsiasi donna con figli. E con lei, ovviamente, si immagina non un rapporto filiale, ma passionale. E la cosa non dispiace neppure alla mamma in questione: secondo un'indagine le madri di famiglia sono, infatti, le donne più infedeli della Penisola e nello stesso le più desiderate dagli uomini, tanto da costituire il sogno erotico di 8 italiani su 10.
E' il risultato di un sondaggio condotto dal sito AshleyMadison.com, che in Italia conta 250mila iscritti. Analizzando le caratteristiche degli iscritti, emerge che le mamme sono la categoria di donne più infedeli: ogni cinque madri iscritte, quattro hanno tradito almeno una volta nella vita. E gli uomini le apprezzano moltissimo: più della metà degli uomini intervistati dal social network ha ammesso di desiderare una scappatella con una donna sposata e con figli. Anzi, il 77% di loro è convinto che le mamme siano addirittura amanti migliori, perché " sono capaci di apprezzare maggiormente una storia di sesso", perché sono "più aperte a nuove esperienze" e perché "rappresentano una più forte tentazione sessuale". Il sondaggio ha rivelato, inoltre, che sono proprio le mamme le donne con maggior tendenza all'infedeltà: tra le intervistate, oltre l'81% ha dichiarato di avere dei figli.

Tra le cause di questa propensione al tradimento c'è la scarsa attenzione che si riceve da parte del marito o del compagno, sia nella vita quotidiana che nell'intimità della camera da letto. Non è un caso che nei giorni immediatamente successivi alle feste comandate, come Natale, San Valentino e il Primo Maggio, il portale registri in tutto il mondo un aumento delle "iscrizioni rosa" che varia dal 200% al 400%. Segno che nell'occasione delle festività cresce il desiderio di ricevere attenzioni, e che le aspettative di mogli e fidanzate vengono troppo spesso disilluse. Il sondaggio, inoltre, conferma che la presenza di figli contribuisce a un calo del desiderio nella coppia. L'83% delle madri intervistate ha constatato una drastica diminuzione dell'attività sessuale con il proprio partner dopo la nascita di un figlio.